martedì 18 dicembre 2012

18° capitolo

Charlie vede la nonna Georgina nel grande letto. Lei ha tante rughe la bocca e gli occhi quasi scomparivano. Il signor Wonka ritiene d’avere a disposizione una medicina formidabile che fa ringiovanire la nonna, cioè la vitewonka. Per somministrare questa medicina bisogna conoscere l'età esatta della nonna Georgina. La signora Bucket propone di prendere una pillola alla volta e attendere il risultato.

Il signor Wonka le spiega che quando lei ha forti mal di testa, non si può prendere una pillola e poi aspettare il risultato. Per eliminare il mal di testa bisogna ingoiare 3 pillole alla volta. In questo modo il mal di testa passa. Il signor Wonka chiede alla nonna Georgina quanti anni ha. Lei non si ricorda. Pure gli altri presenti non sono in grado di stalbilire l'età esatta. Charlie chiede alla nonna se si ricorda un evento avuto da piccola. La nonna ci pensa un po' e poi comincia a ricordarsi di una grande nave, ma non si ricorda il nome. Charlie le chiede se non fosse la Mayflower. Lei risponde di sì.

La nonna ha 375 anni. Per ritornare a 75 anni bisogna somministrarle 15 pillole. Questo calcolo lo fa il signor Wonka su una lavagna. Dopo averle somministrato le pillole tutti sono curiosi di vedere il risultato. Dopo un minuto non é successo niente. Dopo due nemmeno, ma a partire dal terzo minuto si constatano forti cambiamenti alla pelle e al viso. Dopo 5 minuti la nonna ha raggiunto l'età di 75 anni. Con la medicina è ringiovanita di ben 300 anni.

Di Eric

1 commento:

  1. Anonimo12/18/2012

    Hai scritto molto e bene. Bravo.
    M. Patrik

    RispondiElimina

Grazie